Switch Girl {First official forum} Version Nika fan-drama

Tokyo GIAPPONE

« Older   Newer »
  Share  
Nessie90
TOPIC_ICON12  > Posted on 9/9/2010, 11:27




DUNQUE DOPO TANTO, VOLEVO INIZIARE CON UNA DELLE CITTA' PIU' AMATE DI QUESTO FORUM E DALLE FAN DEL MITICO GIAPPONE. ECCO A VOI TOKYO:



Shinjuku - è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo
Tōkyō, come città a sé stante, è una metropoli di 8.336.611 ab., che si estende su una superficie di 621 km². L'estensione della città in senso stretto si limita esclusivamente alla municipalità edochiana, che in Italia corrisponde al comune.

L'area della città è suddivisa in 23 quartieri speciali, ossia quartieri amministrativamente distinti, quali: Adachi, Aoyama, Arakawa, Bunkyo, Chiyoda, Chūō, Edogawa, Itabashi, Katsushika, Kita, Kōtō, Meguro, Minato, Nakano, Nerima, Ōta, Setagaya, Shibuya, Shinagawa, Shinjuku, Suginami, Sumida, Toshima e Taitō.

Nei 23 quartieri vivono oltre 8 milioni di abitanti e di giorno la popolazione aumenta di altri 2 milioni e mezzo di persone tra lavoratori e studenti che fanno i pendolari dalle prefetture vicine. La popolazione totale dei tre quartieri centrali di Chiyoda, Chūō e Minato ammonta a meno di 300.000 persone di notte, ma sale ad oltre 2 milioni durante il giorno. Essendo il centro della politica, affari, finanza, educazione, mass media e cultura, Tōkyō possiede la più grande concentrazione di quartieri generali di corporazioni, istituzioni finanziarie, università, college, musei, teatri, negozi e luoghi di divertimento del paese.

Vanta un sistema di trasporto pubblico altamente sviluppato con numerose linee ferroviarie e metropolitane. Questa concentrazione estrema è sia un vantaggio che uno svantaggio che scatena un continuo dibattito riguardo al trasferire la capitale della nazione in un’altra regione. Esiste anche il timore che un terremoto catastrofico colpisca Tōkyō, paralizzando di fatto l’intera nazione. Nonostante ciò Tōkyō continua ad attrarre persone da tutto il Giappone e da molti Paesi, per cui una percentuale sostanziale della popolazione non è nativa di Tōkyō e lo rende un luogo dove incontrare persone provenienti da tutto il Paese e dal mondo. Complessivamente gli abitanti della prefettura di Tōkyō sono 12.379.928 (dicembre 2003), anche se il vero agglomerato urbano di Tōkyō consta di oltre 26 milioni di persone, che diventeranno più di 28 nei prossimi anni.

Il suo nome precedente era Edo, che significa foce del fiume. È al centro della più popolosa area urbana del mondo ed è sicuramente una delle più importanti metropoli del pianeta.

ALTRO
Istruzione
Nella maggior parte delle scuole giapponesi si indossa una divisa scolastica. Hanno un obbligo scolastico di 9 anni (le scuole elementari durano 6 anni), il 22% della popolazione è laureata e, praticamente, non vi sono analfabeti.

Musica
Accanto all'arte aulica e sacra esisteva però un'espressione popolare basata su una scala di 12 suoni cromatici, la cui costruzione risale al 1500 a.C.

Dal sistema dei 12 toni si sviluppa però la possibilità teorica di estendere il numero delle disposizioni variamente trasportate e alternate fino a 84 scale diverse in seguito dal XIV al XVI secolo, la musica strumentale, corale e la danza danno luogo a primitive e popolari rappresentazioni sceniche eseguite ancora oggi con gli strumenti originali: il koto (simile al salterio), la biwa ( specie di liuto), la shamisen (chitarra a 3 corde a plettro) oltre agli strumenti a fiato e a percussione.

Per molto tempo i musicisti giapponesi si sono nutriti di elementi prevalentemente germanici; dopo la prima guerra mondiale i favori si sono, invece, volti sempre più verso la musica francese e italiana. Successivamente con l'avvento della globalizzazione anche i giapponesi si sono scoperti anglofili, imitando la musica pop e rock d'oltre oceano e cantando in inglese.

Sono nati così negli anni ottanta due filoni (interconnessi al punto che spesso si contaminano l'un l'altro) che vengono definiti:

J-pop (legato soprattutto al fenomeno delle idol)
J-rock (che si suddivide a sua volta in diverse sotto categorie)
dove la lettera J sta appunto ad indicare "japanese" (giapponese)

Accanto a J-pop e J-rock si è sviluppato più recentemente anche l'hip hop giapponese.

Fuori dall'Asia la musica contemporanea giapponese è conosciuta quasi esclusivamente grazie alle colonne sonore e musiche di sottofondo di videogiochi e anime, i cartoni animati giapponesi.


by wikipedia

QUESTA E' UNA DELLE CITTA' NEL MONDO DOVE MI PIACEREBBE ANDARCI *w* ...CHI DI VOI NON LO VORREBBE??
 
Top
Tsuna epic™
> Posted on 28/9/2010, 13:22




Nessie ^w^
Scappiamo insieme verso Tokyo çAAAAç'
X°°
 
Top
Nessie90
> Posted on 29/9/2010, 09:22




ahahahahahahahhahahahahahaahahha quando vuoi xD
 
Top
2 replies since 9/9/2010, 11:27   58 views
  Share